Proiezione di "1941 - Allarme a Hollywood"
Martedì 30 aprile 2024, alle ore 18:00, presso l’Auditorium di San Tommaso (Palazzo San Tommaso, Piazza del Lino, 1 - Pavia), nel quadro della retrospettiva dedicata al cinema di Steven Spielberg, si terrà il terzo e ultimo appuntamento del ciclo con la proiezione di 1941 - Allarme a Hollywood (1941, 1979).
Prima commedia della filmografia di Spielberg (la sceneggiatura è firmata da Robert Zemeckis e Bob Gale), il film prende volutamente di mira la guerra e la sua follia, ritrae come incompetenti sia l’esercito americano sia gli abitanti di Hollywood, arriva persino a rivolgersi contro valori americani come la famiglia. Il lungometraggio ha come protagonisti alcuni dei nomi di spicco del cinema comico americano degli anni ’80, tra cui John Belushi.
L’evento, rivolto agli studenti dell’Ateneo pavese e aperto anche alla cittadinanza, sarà introdotto da una breve presentazione del film.
L'ingresso è libero (con prenotazione obbligatoria) fino a esaurimento posti (max 46).
Per prenotarsi, usare il link di registrazione su Billetto.
Le prenotazioni chiudono 30 minuti prima dello spettacolo e, in caso di mancata presenza, è richiesto l’annullamento della prenotazione tramite la medesima piattaforma.
Per ulteriori informazioni, contattare invece l'indirizzo mail auditorium@unipv.it
In allegato il calendario completo degli incontri di aprile 2024 presso l'Auditorium.