Giornata di consapevolezza
Venerdì 6 febbraio 2026, alle ore 10:00, presso l'Aula VII Lettere, Cortile delle Statue - Palazzo Centrale dell’Università di Pavia (Corso Strada Nuova, 65), si terrà la conferenza "Riscoprire il centro della nostra Vita".
In un periodo storico caratterizzato da una crescente riflessione collettiva sui valori umani, sociali e culturali, diventa fondamentale interrogarsi sul significato delle relazioni, sul ruolo del corpo e della mente nell’esperienza umana e sul modo in cui tali dimensioni contribuiscono a costruire un senso pieno e consapevole della vita.
In questa prospettiva, assume particolare rilevanza il tema della responsabilità verso gli altri e dell’impegno sociale.
Introduce la prof.ssa Daniela Rebuzzi del Dipartimento di Fisica.
Interviene Avtk. A'nanda Rasa'sudha ' Ac’, Monaca della tradizione tantrica, maestra di meditazione, impegnata nel servizio sociale.
Si parlerà, infatti, anche delle esperienze di servizio e di collaborazione umanitaria svolte recentemente con rifugiati in Egitto e a Gaza, presentando il libro “Voci e Colori di Gaza”, curato dalla relatrice.
A seguire alle ore 14:30 un momento di meditazione.