Tutte le news

Visualizzazione elementi 1 - 12 su 19

Categoria

Risultati della ricerca

Immagine
Ayda Khorramnejad, GiacomoVigezzi, Vittoria Mattioni Marchetti, vincitori dell'INF-ACT Early Career Awards 2024
Riconoscimenti
Si tratta di Ayda Khorramnejad, GiacomoVigezzi, Vittoria Mattioni Marchetti. Scopo della Fondazione INF-ACT è creare una rete di supporto che ci tuteli nel caso di una nuova epidemia infettiva.
Immagine
Mani con guanti di lattice che tengono una piastra con batteri di diversa tipologia
Biology
The author is Prof. Davide Sassera, of the Department of Biology and Biotechnology of the University of Pavia, thanks to a collaboration with Researchers of Fondazione IRCCS Policlinico San Matteo, the University of Oslo and the Wellcome Sanger Institute.
Immagine
Mani con guanti di lattice che tengono una piastra con batteri di diversa tipologia
Biologia
Autore il Prof. Davide Sassera, del Dipartimento di Biologia e Biotecnologie dell’Università di Pavia, grazie a una collaborazione con ricercatori della Fondazione IRCCS Policlinico San Matteo, dell'Università di Oslo e del Wellcome Sanger Institute.
Immagine
Team del CMNlab UniPv
Award
This is the Therapeutic Idea Award – Biomarker Option awarded to Prof. Marco Peviani, head of the CMNlab (Cellular and Molecular Neuropharmacology Lab) located at the Department of Biology and Biotechnology of the University of Pavia.
Immagine
Team del CMNlab UniPv
Riconoscimenti
Si tratta del Therapeutic Idea Award – Biomarker Option assegnato al Prof. Marco Peviani, responsabile del CMNlab (Cellular and Molecular Neuropharmacology Lab) situato presso il Dipartimento di Biologia e Biotecnologie dell'Università di Pavia.
Immagine
Copertina Re Train Me
ICSC
Obiettivo di Re-Train-Me è potenziare e incrementare le competenze in aree all’intersezione tra medicina, biologia e informatica, centrali per le attività di ricerca svolte dagli enti coinvolti, e formare nuove figure professionali.
Immagine
Ricercatrice di spalle in un laboratorio con provette
ECM
Le registrazioni dei webinar sono state accreditate come corsi di Educazione Continua in Medicina e resi fruibili come FAD in modalità asincrona.
Immagine
Damiano Pistone
Riconoscimenti
Si tratta di Damiano Pistone, studente al secondo anno della laurea triennale in Scienze Biologiche del Dipartimento di Biologia e Biotecnologie (DBB) dell'Università di Pavia.
Immagine
Gruppo di lavoro Facility BSL2/ACL2+
Biosicurezza
Questo laboratorio è dedicato alla manipolazione di microrganismi di classe di rischio 2 (BSL2+) nonché allo studio e al contenimento di artropodi potenzialmente infetti con agenti biologici del medesimo livello (ACL2+).
Immagine
Il team di ricerca che lavora nel laboratorio del DNA antico. Da sinistra: Nicola Rambaldi Migliore, Alessandro Achilli,  Ana María Chero Osorio, Anna Olivieri, Vincenzo Agostini, Elisabetta Moroni
Archeogenomica
In questo progetto verrà analizzato il DNA di resti umani e animali provenienti da diverse realtà museali italiane tra qui Kosmos, il Museo di Storia Naturale dell'Università di Pavia.
Immagine
Disegni descrittivi relativi al progetto EPEIUS
Bioingegneria
Il progetto mira a favorire lo sviluppo di nuove terapie per l’aneurisma aortico, una malattia degenerativa della parete vascolare della principale arteria del sistema circolatorio, facendo leva sui dispositivi medicali endovascolari.
Immagine
Silvia Berardelli alla cerimonia di premiazione
Riconoscimenti
Un'iniziativa del Consiglio Nazionale degli Ingegneri per contribuire alla riduzione della disparità di genere nelle STEM.