#milluminodimenounipv: partecipa alla social challenge Instagram!
Il 16 febbraio 2024 l’Università di Pavia S’Illumina di Meno.
Anche quest’anno l’Ateneo aderisce all’iniziativa di Rai Radio 2, programma Caterpillar, giunta alla sua 20esima edizione e invita la tutta la comunità accademica a compiere un gesto di risparmio o di efficienza energetica – soprattutto cambiando le lampadine a incandescenza con quelle a basso consumo – e a riflettere sull'uso dell'energia.
Al via la social challenge Instagram per il bene dell’ambiente, pubblicate story o reel con una durata di circa 15 secondi e taggate il profilo @unipavia mentre provate a invertire la rotta nel vostro quotidiano anche semplicemente spegnendo la luce delle vostre aule studio, uffici, case...; i 3 video più originali saranno premiati con omaggi sostenibili targati UniPv!
Non dimenticate di aggiungere ai vostri contenuti #milluminodimenounipv #milluminodimeno
È il 2005, 16 febbraio, il giorno di entrata in vigore del Protocollo di Kyoto: l'umanità si interroga sul proprio futuro come specie ma l'energia fotovoltaica ed eolica sono un progetto più che una realtà, limitare l'uso dei combustibili fossili sembra inconcepibile, di giustizia climatica non si parla. Da allora M'illumino di Meno ha continuato a coinvolgere in una festa dell'ambiente chi aveva voglia di interrogarsi e cambiare.