Il benvenuto dell'Università di Pavia e della città a tutte le nuove matricole
I saluti di benvenuto del prof. Matteo Alvaro dell'Università di Pavia e del sindaco del Comune di Pavia Michele Lissia a tutte le matricole, italiane e internazionali, e agli studenti in scambio. Nella giornata di giovedì 26 settembre il Welcome Day 2024 progettato per accogliere i nuovi studenti e aiutarli ad orientarsi nella realtà universitaria, fornendo loro informazioni pratiche e supporto per un inserimento efficace nella comunità accademica.
«Noi crediamo che abbiate fatto la scelta giusta per questo nuovo percorso che affronterete a partire da questi giorni - ha detto il Delegato del Rettore Matteo Alvaro - Avete scelto un'università che si contraddistingue per le eccellenti capacità educative, e per le eccellenti performance della ricerca e nei programmi internazionali. Un ambiente che il più possibile faciliterà la vostra crescita come persone».
Nei cortili storici gli stand di tutti i servizi offerti agli iscritti e delle associazioni studentesche; Speakers’ Corner con le testimonianze di studenti UniPv; nel pomeriggio un momento di aggregazione con l'International Flags Parade.