Per una esecuzione penale secondo Costituzione. 50 dall'approvazione della legge di ordinamento penitenziario storia, effettività, prospettive
Mercoledì 3 e giovedì 4 dicembre 2025 si terrà a Pavia il convegno sul tema Per una esecuzione penale secondo Costituzione. 50 dall'approvazione della legge di ordinamento penitenziario storia, effettività, prospettive, organizzato a cura di Laura Cesaris e Paolo Renon.
Il convegno è dedicato alla memoria del Professore Vittorio Grevi nell'occasione del quindicesimo anniversario della sua scomparsa.
I lavori si terranno, il 3 dicembre, con avvio alle ore 9:00, nell'Aula Foscolo dell'Università di Pavia, e si apriranno con il saluto istituzionale del Magnifico Rettore, il Professore Alessandro Reali, mentre il 4 dicembre si svolgeranno, sempre con avvio alle ore 9:00, presso l'Aula Magna del Collegio Ghislieri.
Il Convegno è organizzato sotto il patrocinio del Dipartimento di Giurisprudenza dell'Università di Pavia e del Collegio Ghislieri, nonché dell'Ordine degli avvocati di Pavia, della Camera Penale di Pavia e dell'Associazione Nazionale Magistrati - Sezione di Milano.
Il convegno è stato accreditato dall'Ordine degli Avvocati di Pavia ai fini della formazione continua con l'attribuzione di n.12 crediti formativi ( 3 per ogni mezza giornata).
In allegato il programma completo.