Il mare in tasca
Martedì 2 dicembre 2025, alle ore 19:00, andrà in scena, presso l’Auditorium di San Tommaso (Palazzo San Tommaso, Piazza del Lino 1), nel quadro delle Infrazioni, Il mare in tasca scritto diretto e interpretato da César Brie, uno spettacolo con 30 anni di storia alle spalle, incarnato nella memoria e nel corpo di uno dei più vitali rappresentanti dei movimenti teatrali di secondo Novecento, che continua a trasmettere il suo teatro ancora oggi, creando un ponte tra arte, Storia ed esistenze di ora e di allora.
Un intenso monologo di un attore che si risveglia dal sonno e si trova trasformato nel suo personaggio, un prete. Lo spettacolo è un'autobiografia fittizia eppure così reale, che riflette sul rapporto con la religione e con la spiritualità e sulle funzioni dell’essere attore, in scena e nella vita.
Un dialogo paradossale e spudorato con Dio, simboli di amore tenero e viscerale, di infanzia e famiglia, costellazioni di azioni dal ritmo potente danno vita a un confronto ostinato tra uomo e teatrante, per un manifesto di teatro e di poesia sulla scena.
L'ingresso è libero (con prenotazione obbligatoria) fino a esaurimento posti (max 46).
Per prenotarsi, utilizzare il link di registrazione su Billetto.
Le prenotazioni chiudono 30 minuti prima dello spettacolo e, in caso di mancata presenza, è richiesto l’annullamento della prenotazione tramite la medesima piattaforma.
Per ulteriori informazioni, contattare invece l'indirizzo mail auditorium@unipv.it