Pavia Meets... Lübeck
Grazie a una proficua collaborazione tra Università di Pavia, Collegio F.lli Cairoli e IRCCS Mondino, è stato possibile organizzare il terzo appuntamento del ciclo di incontri "Pavia Meets...", che vedono la partecipazione di illustri professori provenienti da università straniere, che tengono seminari riguardanti gli ambiti di ricerca da loro trattati.
Il 1° dicembre 2025, a partire dalle ore 14:30 in Aula Berlucchi dell'IRCCS Mondino di Pavia, saranno presenti tre professori dell'Università di Lübeck che si occupano della ricerca sulla malattia di Parkinson.
L'incontro sarà moderato dalla prof.ssa Enza Maria Valente e dalla dott.ssa Micol Avenali, che introdurranno gli ospiti con una panoramica sulla città e gli istituti di ricerca di provenienza. Dopodiché, i proff. Max Borsche e Joanne Trinh terranno delle interessanti lecture, che saranno seguite dalla Lectio Magistralis della prof.ssa Christine Klein.
L'evento rappresenta una preziosa opportunità per entrare in contatto con una realtà di eccellenza e che permetterà di confrontarsi con esperti scientifici del settore.
In allegato il programma dettagliato.