Fondazione Dompé: le nuove borse di studio 2025/2026
La Fondazione Dompé, in collaborazione con l’Università di Pavia, presenta un incontro informativo dedicato alle nuove borse di studio 2025/2026. L’appuntamento si terrà nell’Aula “Franco Dompé” (Sala 2.1) del Dipartimento di Scienze del Farmaco alle ore 14:00 e vedrà la partecipazione della prof.ssa Renata Crotti, della prof.ssa Bice Conti, della prof.ssa Virginie Sottile e della prof.ssa Simona Collina, insieme ad Alessandra Carnelli Dompé per la Fondazione Dompé.
Durante l’incontro saranno presentate le borse di studio della Fondazione Dompé destinate agli iscritti ai corsi di Laurea Magistrale in Industrial Nanobiotechnologies for Pharmaceuticals e in Medical and Pharmaceutical Biotechnologies dell’Università di Pavia. Le borse hanno un valore di 15.000 euro lordi all’anno per ciascun beneficiario e accompagnano gli studenti per l’intera durata del biennio magistrale.
Le candidature potranno essere inviate online sul sito della Fondazione entro le ore 24:00 del 31 dicembre 2025.
Con un impegno complessivo di 120.000 euro per ciascun corso di laurea, la Fondazione sostiene la formazione di giovani talenti nei campi STEM, promuovendo un approccio interdisciplinare che integra scienze della vita, biotecnologie, ingegneria e nuove tecnologie.
Attraverso questo progetto condiviso con l’Università di Pavia, avviato nel 2021, la Fondazione Dompé si propone come punto di riferimento per la valorizzazione e l’espansione della conoscenza e dell’innovazione scientifica, supportando l’accesso all’alta formazione e incoraggiando la contaminazione tra saperi diversi e percorsi di studio all’avanguardia.