Sistema di ascolto sui temi dell'anticorruzione e della trasparenza dal 15 ottobre al 4 novembre 2025
L'Università di Pavia conduce annualmente un’indagine rivolta alla comunità accademica per rilevare la percezione del fenomeno corruttivo. Ciò consente periodicamente di comporre una fotografia del contesto interno e del suo clima etico utile ad orientare l’azione in materia di prevenzione della corruzione e promozione della trasparenza.
Sulla base delle rilevazioni dello scorso anno sono state, ad esempio, aumentate la visibilità e la fruibilità delle pagine dedicate alla procedura di segnalazione degli illeciti e all’accesso civico all’interno della sezione Amministrazione Trasparente del Portale di Ateneo.
L’invito è nuovamente alla più ampia partecipazione, sì da consentirci di raccogliere informazioni e suggerimenti utili in relazione agli ambiti nei quali intensificare le attività di prevenzione poste in essere dall'Ateneo e programmare eventuali azioni correttive, in una prospettiva di miglioramento continuo.
È possibile accedere alla survey e parteciparvi fino a martedì 4 novembre 2025 al seguente link, utilizzando le credenziali di Ateneo:
Link alla survey
L’invito è alla più ampia partecipazione.