Links condivisione social
Auditorium di San Tommaso

Come se non ci fosse un domani

Nell’ambito della rassegna Diritti e Libertà - Incontri con la scuola 2025-26
29 ottobre 2025
Articolo aggiornato:
Locandina "Come se non ci fosse un domani"

Mercoledì 29 ottobre 2025, alle ore 18:00, presso l’Auditorium di San Tommaso (Palazzo San Tommaso, Piazza del Lino 1), si terrà, nel quadro delle Infrazioni, la proiezione di Come se non ci fosse un domani (Riccardo Cremona, Matteo Keffer, 2024). L’appuntamento, nell’ambito della rassegna Diritti e Libertà - Incontri con la scuola 2025-26, sarà seguito dall’intervento dei registi, in dialogo con il pubblico.

Come se non ci fosse un domani è un intenso film documentario che getta uno sguardo profondo sulle azioni, le speranze e i dilemmi del movimento di Ultima Generazione, un gruppo di attivisti impegnati nella lotta contro la crisi climatica.

Si tratta del racconto di una resistenza civile e non violenta per ottenere misure di contrasto al collasso ecoclimatico, che può essere spunto di riflessione e fonte di ispirazione per tutti i cittadini.

Attraverso azioni controverse e spettacolari, come blocchi stradali e imbrattamenti di opere d’arte, Ultima Generazione ha attirato l’attenzione dei media e della politica, sfidando l’indifferenza dei governi e chiedendo interventi urgenti per il clima.

Le storie personali di cinque attivisti e le motivazioni che li spingono a mettersi in gioco per un futuro più sostenibile invitano alla riflessione circa la necessità di azioni concrete in un’epoca segnata da disastri ambientali.

L'ingresso è libero (con prenotazione obbligatoria) fino a esaurimento posti (max 46). 

Per prenotarsi, utilizzare il link di prenotazione su Billetto.

Le prenotazioni chiudono 30 minuti prima dello spettacolo e, in caso di mancata presenza, è richiesto l’annullamento della prenotazione tramite la medesima piattaforma. 

Per ulteriori informazioni, contattare invece l'indirizzo mail auditorium@unipv.it