Links condivisione social
Auditorium di San Tommaso

Proiezione di "Si dice di me"

27 maggio 2025
Articolo aggiornato:
Immagine dalla copertina del film "Si dice di me" con sagome di donne

Martedì 27 maggio 2025 alle ore 18:00 presso l’Auditorium di San Tommaso (Palazzo San Tommaso, Piazza del Lino, 1), nel quadro degli Eventi Speciali, si terrà la proiezione di Si dice di me (I. Mari, 2024), documentario presentato alla Festa del Cinema di Roma sul lavoro teatrale e umano di Marina Rippa nei suoi laboratori con le donne del quartiere Forcella di Napoli: spazi di vita e di teatro dove il corpo e la voce rendono visibile l’invisibile, “rivelando quella bellezza e quella forza che queste donne tengono nascoste dentro di loro. Lo spazio scenico diventa un luogo sacro nel quale vengono messe in scena realtà di ribellione, riscatto ed emancipazione”.

Marina Rippa e la regista Isabella Mari incontreranno il pubblico al termine della proiezione, a chiusura della giornata di studi “Il gusto per la scoperta e l’etica dell’amore. Pedagogie della performance tra professionismo e amatorialità”, nell'ambito del progetto PRIN 2022 - Transmission of Performing Knowledge in Italian Theatre Culture: una mattinata di incontri teorici sui rapporti tra professionismo e amatorialità nella pedagogia dell'attore e nella performance e una tavola rotonda pomeridiana con artisti e registi che lavorano su queste frontiere della scena.

L'ingresso è libero (con prenotazione obbligatoria) fino a esaurimento posti (max 46). 
Per prenotarsi, utilizzare il link di registrazione su Billetto.

Le prenotazioni chiudono 30 minuti prima dello spettacolo e, in caso di mancata presenza, è richiesto l’annullamento della prenotazione tramite la medesima piattaforma. 

Per ulteriori informazioni, contattare invece l'indirizzo mail auditorium@unipv.it