Links condivisione social
Aula Volta

Cerimonia dei Premi Tällberg-SNF-Eliasson per la Leadership Globale 2024

21 gennaio 2025
Articolo aggiornato:
Aula Volta dell'Università di Pavia
Crediti immagine
© Università di Pavia

Martedì 21 gennaio 2025, alle ore 18:00, presso l'Aula Volta dell'Università di Pavia, si terrà la consegna dei Premi Tällberg-SNF-Eliasson per la Leadership Globale 2024 della Fondazione Tällberg.

A seguire un ricevimento nello storico Rettorato dell'Università di Pavia.

I vincitori del 2024 sono: 

  • Dr. Kristian Olson, Massachusetts General Hospital/Mass General Brigham/Harvard Medical School; USA. Internista, pediatra, educatore e designer incentrato sull'uomo, impegnato a sviluppare soluzioni sanitarie nei Paesi a basso e medio reddito e negli Stati Uniti;
  • María Teresa Ronderos, Centro per il giornalismo investigativo latinoamericano (CLIP); Colombia e Argentina. Giornalista investigativa e paladina del giornalismo collaborativo, il cui profondo impegno nella ricerca della verità sostiene un giornalismo di alta qualità in America Latina e non solo;
  • Fernando Trujillo, Fundación Omacha; Colombia. Biologo marino ed esperto mondiale di delfini di fiume che ha contribuito a creare coalizioni innovative con governi, istituti di ricerca e comunità indigene per la conservazione degli ecosistemi acquatici nel bacino amazzonico e a livello globale.

Il Premio è dedicato a leader eccezionali il cui lavoro è coraggioso, innovativo, d'impatto, radicato in valori universali e di prospettiva globale.

La comunità universitaria è invitata a partecipare alla cerimonia di consegna dei premi alla presenza dei vincitori: un'occasione per ascoltare le loro storie ispiratrici, esplorare le loro idee e porre le domande che accendono la loro curiosità. 
 
I vincitori del 2024 sono stati scelti da una giuria ricca di esperienza, con diverse visioni del mondo e una notevole saggezza, tra 2.025 candidati provenienti da 149 Paesi. Ciascun vincitore riceverà un premio di 50.000 dollari.

Il Tällberg-SNF-Eliasson Global Leadership Prize è stato lanciato nel 2015 e ha premiato 35 leader provenienti da un'ampia gamma di discipline e aree geografiche.
 
La cerimonia del Tällberg-SNF-Eliasson Global Leadership Prize promette di essere una celebrazione stimolante di una leadership innovativa e d'impatto. I membri della comunità dell'Università di Pavia e i cittadini sono tutti invitati a partecipare all'evento e al ricevimento che seguirà: un'opportunità unica di connettersi con i changemaker globali e di esplorare le idee che stanno formando il futuro.