I beni culturali come manufatti e oggetti di studio
Dal 13 al 15 settembre 2023 si terrà, presso il Dipartimento di Musicologia e Beni Culturali dell'Università di Pavia (sede di Cremona), la Summer School "I beni culturali come manufatti e oggetti di studio".
La Summer School, dedicata agli studenti del 4° e 5° anno di Scuola superiore, è incentrata sullo studio del patrimonio storico artistico e dei Beni Culturali.
Obiettivo del percorso formativo proposto è quello di facilitare la conoscenza del mondo universitario e di fornire strumenti di orientamento e competenze di base per un primo orientamento allo studio dei Beni Culturali, in un’ottica sistemica.
All’interno del Campus di Cremona gli studenti avranno modo di frequentare lezioni universitarie e di partecipare a laboratori, di conoscere i docenti e interagire con loro e con gli studenti universitari.
Le attività proposte saranno molteplici, da lezioni frontali a laboratori fino ad attività pratiche e alla partecipazione a eventi nella città di Cremona.
La frequenza alla Summer School è gratuita (mentre le spese di viaggio, vitto e pernottamento sono a carico dei partecipanti).
Per maggiori dettagli, visita la pagina web dedicata alla Summer School.