Links condivisione social
Violenza giovanile

Dinamiche relazionali aggressive: fattori di rischio e di protezione

Per il ciclo "BAF - Look back, Look Around, Look to the Future"
12 novembre 2024
Articolo aggiornato:
Dettaglio delle mani di un ragazzo con le nocche ferite
Crediti immagine
Foto di cottonbro studio da Pexels

Martedì 12 novembre 2024, dalle ore 11:30, si terrà il secondo appuntamento della seconda edizione del ciclo "BAF - Look back, Look Around, Look to the Future", promosso e organizzato dal Centro di Ricerca Interdipartimentale MERGED - Migrazione e Riconoscimento Genere Diversità e dal Comune di Pavia, con la partecipazione del Collegio Castiglioni-Brugnatelli, del Collegio Nuovo e del Collegio Santa Caterina e il supporto del Lions Club di Pavia.

Gli eventi, dedicati all'approfondimento del tema della parità di genere e delle pari opportunità, sono rivolti prioritariamente alle studentesse e agli studenti delle Scuole Secondarie di secondo grado del Comune di Pavia. Il secondo incontro, dal titolo Dinamiche relazionali aggressive: fattori di rischio e di protezione, si concentra sull'analisi della violenza giovanile.

Ne discutono la dr.ssa Sara Martelli, assegnista di ricerca dell'Università di Pavia; il dr. Duilio Loi, pedagogista forense e criminologo, e la dr.ssa Manuela Cibellis, criminologa.

Introduce la Prof.ssa Maria Assunta Zanetti, Vice-presidente del Centro MERGED.

Modera Arianna Russo, laureanda in Giurisprudenza.

La partecipazione all'incontro è aperta a tutti, tramite diretta streaming sul canale YouTube "PariOpportunità ComunePavia".

Maggiori informazioni sono disponibili al sito Internet di MERGED.