Links condivisione social
Neuroscienze

Pavia Meets... Luxembourg

18 novembre 2024
Articolo aggiornato:
Edificio Fondazione Mondino, esterno

Grazie ad una proficua collaborazione tra Università di Pavia, Collegio F.lli Cairoli e IRCCS Mondino, è stato possibile organizzare il secondo appuntamento del ciclo di incontri "Pavia Meets...", che vedrà la partecipazione di illustri Professori provenienti da università straniere, i quali terranno dei seminari riguardanti gli ambiti di ricerca da loro trattati.

Il 18 novembre 2024 saranno ospitati, a partire dalle ore 14:30 in Aula Rossi del Mondino, tre Professori dell'Università del Lussemburgo che si occupano della ricerca sulla malattia di Parkinson.

L'incontro sarà moderato dalla Prof.ssa Enza Maria Valente e dalla Dott.ssa Micol Avenali, che introdurranno gli ospiti con una panoramica sulla città e istituti di ricerca di provenienza. Dopodiché, i Prof. Alexander Skupin e Anne Grünewald terranno delle interessanti lectures, che saranno seguite dalla Lectio Magistralis del Prof. Rejko Krüger.

Questo evento rappresenta una preziosa opportunità per entrare in contatto con una realtà di eccellenza e che permetterà di confrontarsi con gli esperti scientifici del settore.

I dettagli per la partecipazione sono disponibili nella locandina.

Iscrizioni entro il 10 novembre 2024.

Sarà possibile seguire l'incontro anche da remoto: Link per seguire l'evento online