Links condivisione social
Aula Magna

Spring Workshop "CompMat"

8 maggio 2024
Articolo aggiornato:
Aula Magna dell'Università di Pavia, interno
Crediti immagine
© Università di Pavia

Il prossimo 8 maggio 2024, dalle ore 9:00 alle ore 17:00, l'Aula Magna dell'Università di Pavia, ospiterà la nuova edizione dello Spring Workshop "CompMat", evento organizzato dai dottorandi del Phd in Computational Mathematics, Learning and Data Science per presentare le più recenti ricerche accademiche e per stabilire contatti proficui con aziende e istituzioni interessate, alcune delle quali già partner del programma di dottorato.

Il PhD in Computational Mathematics, Learning and Data Science, istituito nel 2018, ha conseguito con successo l'obiettivo di integrare la ricerca accademica con le esigenze emergenti nel contesto dell'innovazione e della digitalizzazione in ambito aziendale e istituzionale anche con riferimento alle applicazioni in ambito medico. Questo percorso di dottorato è fortemente orientato in ottica internazionale e interdisciplinare, grazie alla recente collaborazione con l'area delle scienze della vita, in particolare con l'ambito statistico medico del Dipartimento di Scienze del Sistema Nervoso e del Comportamento.

Lo Spring Workshop "CompMat" si rivolge ai futuri dottorandi, con particolare riferimento agli studenti iscritti ai corsi di laurea magistrale in matematica, fisica e ingegneria che manifestano interesse per il PhD in Computational Mathematics, Learning and Data Science. L'evento è altresì aperto alle aziende interessate a presentare casi studio e opportunità di ricerca per i giovani studiosi.

Keynote speakers dell'evento saranno la Prof.ssa Mira (Università della Svizzera Italiana e Università degli studi dell’Insubria) e il Dr Massimo Zambelli in rappresentanza di Bending Spoons, azienda leader nel settore dell’innovazione e della digitalizzazione.

Ulteriori dettagli sul programma sono presenti al sito dell’evento.

La partecipazione è gratuita ma è necessaria l'iscrizione, anch’essa accessibile dal sito dell'evento.