Mercoledì 8 maggio ritorna la Notte Bianca delle Lauree Magistrali all'Università di Pavia
Mercoledì 8 maggio 2024 si svolgerà la seconda Notte Bianca delle Lauree Magistrali all’Università di Pavia.
Un evento gratuito ed esclusivo per scoprire l'offerta delle Lauree Magistrali, progetti e opportunità dell'Università di Pavia, un'iniziativa pensata per tutti gli studenti delle lauree triennali d’Italia, che stanno progettando come proseguire gli studi.
Per il prossimo anno accademico l’Università di Pavia propone un'offerta di 53 Lauree Magistrali.
L’evento è organizzato dal Centro Orientamento dell’Università di Pavia e avrà luogo nei cortili e nelle aule storiche dell’Ateneo pavese.
L’inaugurazione è in programma alle 18:30, presso il Cortile delle Statue, interverranno il Rettore Francesco Svelto e i professori Giampaolo Azzoni (Delegato del Rettore al Piano strategico e alla Comunicazione) e Pietro Carretta (Delegato del Rettore all'Orientamento al lavoro e placement).
Sotto i portici saranno presenti vari corner con il personale dei principali servizi a supporto e corollario della didattica, per illustrare agli studenti i diversi strumenti che l’Università mette a disposizione.
Dalle ore 19:30, presso il cortile Volta, saranno invece i docenti e i referenti delle Lauree Magistrali a mettersi a disposizione degli studenti per introdurre i percorsi formativi e chiarire ogni dubbio.
A seguire un momento di socialità e intrattenimento presso i cortili delle Magnolie e Sforzesco con aperitivo e DJ Set.
Per partecipare è necessario registrarsi sul sito Orienta.