How chips are changing the world
Giovedì 11 aprile 2024, alle ore 16:00, presso l’aula EF1 della Facoltà di ingegneria dell'Università di Pavia si terrà il seminario “How chips are changing the world”.
Obiettivo del seminario è presentare il ruolo chiave dei seminduttori nei tantissimi dispositivi che fanno parte del nostro quotidiano (dagli apparati biomedicali, ai sistemi di intelligenza artificiale) e come questa tecnologia possa abilitare applicazioni future e in via di sviluppo.
Nel panel, alcune donne in posizione di leadership nel settore, condivideranno le loro storie e le motivazioni che le hanno portate a scegliere di intraprendere una carriera nei semiconduttori e nella Electronic Design Automation.
Agenda:
16:15 - 16:30 Keynote: How chips are changing the world - Cristina Borelli, Silicon Catalyst Advisor
16:30 - 17:00 Panel Discussion: Why picking up semiconductor and EDA?
Panelists: Anna Fontanelli, Founder and CEO Monozukuri; Laura Aschei, Sr. Design Engineer Synopsys; Simona Cometti, Lead Application Engineer Cadence; Valentina Marazzi, PhD student at Marvell
17:00 - 17:30 Networking with Company Participants
La presentazione e il panel saranno tenuti in italiano.
L’evento è supportato dalla Global Semiconductor Association - Woman Leadership Initiative, che ha l’obiettivo di promuovere la crescita di donne in posizione di leadership nel settore dei semiconduttori.
In allegato le brevi biografie delle relatrici.