Links condivisione social
Sport

Winter School "Individualized training for improvement in motorsports performance"

Dal 4 al 7 dicembre 2023
Articolo aggiornato: 24 Novembre 2023
Winter School "Individualized training for improvement in motorsports performance"

Dal 4 al 7 dicembre 2023, si terrà la prima edizione della Winter School dedicata al condizionamento fisico dei piloti impegnati in sport motoristici.

Il corso, organizzato e promosso dal Dipartimento di Sanità Pubblica, Medicina Sperimentale e Forense dell'Università di Pavia (Direttrice Prof.ssa Cristina Montomoli), in collaborazione con il Corso di Laurea in Scienze Motorie (Presidente Prof.ssa Gabriella Cusella), si propone di offrire conoscenze teoriche e pratiche avanzate nel campo del condizionamento fisico per gli sport motoristici.

Durante il corso, i partecipanti avranno l'opportunità di apprendere, da professionisti provenienti dalle massime competizioni internazionali e da esperti ricercatori nel settore dell'esercizio fisico, come sviluppare programmi di allenamento personalizzati, ottimizzando la preparazione fisica per le competizioni automobilistiche.

Il corso, aperto a studenti universitari, laureati e dottorandi, ha raggiunto velocemente la disponibilità massima di partecipanti. Tuttavia, vi è ancora possibilità di essere inseriti in lista d'attesa in caso di rinunce e di ricevere comunicazioni per future edizioni o eventi affini, registrandosi al link di iscrizione.

Le lezioni verranno svolte principalmente in lingua inglese e italiano.

Per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito web dedicato oppure, scrivere al Responsabile del corso, Dott. Luca Correale all'indirizzo email: luca.correale@unipv.it