UniPv e Difa Cooper: Academy “Next-Gen Pioneers Innovation Challenge"
L'Academy “Next-Gen Pioneers Innovation Challenge” è promossa dall’Università di Pavia in collaborazione con H-Ventures e Difa Cooper nell’ambito del Progetto Career House. Mira a formare studenti in corso di laurea, laureandi e neolaureati dell’Università di Pavia attraverso un percorso caratterizzato da un business game, accompagnato da sessioni formative e da una ricaduta esperienziale presso l’Azienda coinvolta, nel caso specifico Difa Cooper, healthcare company specializzata in dermatologia, che metterà a disposizione un totale di 6 posti stage della durata di 6 mesi continuativi con indennità mensile.
Le giornate si svolgeranno solo in presenza presso Palazzo Bellisomi-Vistarino, Via Sant'Ennodio 26 Pavia come segue:
28 ottobre, ore 9:00 - 18:00
Presentazione Cantabria Labs Difa Cooper, Struttura dell’Academy, descrizione business game, challenge, linee guida di sviluppo e obiettivi, Commissione Giudicatrice e criteri di valutazione (di Progetto e Individuali). Costituzione dei Team di Academy Business Game: i partecipanti saranno ingaggiati per raggiungere un obiettivo unico. A seguire Business Game e chiusura lavori.
30 ottobre, ore 9:00 - 17:30
Finalizzazione del Progetto Innovativo, elaborazione della presentazione definitiva della propria soluzione e/o idea, presentazione del Final Pitch da parte di ciascun Team alla Commissione Giudicatrice (ciascun Team avrà a disposizione al massimo 15 minuti di tempo per il proprio speech). A seguire proclamazione e premiazione “The Winner is…” e colloqui di selezione a cura del Team HR di Cantabria Labs Difa Cooper.
>> maggiori informazione sul programma delle giornate e regolamento di partecipazione
La partecipazione è riservata esclusivamente ai laureandi, neolaureati o laureati triennali, magistrali e/o a ciclo unico (da non oltre 12 mesi dal conseguimento del titolo) dell'Università di Pavia delle aree disciplinari di:
- Farmacia
- Chimica e Tecnologie Farmaceutiche
- Marketing
- Economia
- Comunicazione
Altre requisiti:
- età non superiore ai 30 anni (compiuti) al momento della registrazione
- una fluente conoscenza della lingua italiana
- buona conoscenza (almeno livello B2) della lingua inglese
- disponibilità a effettuare lo stage presso l’azienda a Caronno Pertusella (VA).
Iscrizioni sul Portale Progetti C.OR dal 17 settembre al 15 ottobre:
- log in utilizzando le credenziali di Ateneo (Codice fiscale e Password in lettere maiuscole)
- sceglie la voce di menù "Orientamento al Lavoro" e poi "Academy NEXT-GEN PIONEERS Innovation Challenge" - Difa Cooper
- confermare la candidatura