Una lettera dritta al cuore - Incontro con Paolo Nani
Martedì 24 febbraio 2026, alle ore 14:30, si terrà, presso l'Auditorium di San Tommaso (Piazza del Lino, 1, Pavia), nel quadro delle Infrazioni, Una lettera dritta al cuore - Incontro con Paolo Nani.
L’incontro è organizzato nell’ambito dell’apertura della rassegna Dritto al Cuore 2026 del Cineteatro Volta di Pavia e sarà moderato da Pietro de Nova (direttore artistico della rassegna) e dal prof. Fabrizio Fiaschini (Università di Pavia). Inoltre, in chiusura sono previsti i saluti di Cristina Barbieri, assessora alle politiche culturali di Pavia.
Lo spettacolo La lettera, che avrà luogo presso il Cineteatro Volta, vede protagonista Paolo Nani, è ideato da Nullo Facchini e Paolo Nani ed è una regia di Nullo Facchini. Nel tempo ha maturato più di 1.600 repliche in 44 Paesi. Solo sul palcoscenico, con pochi oggetti che possono stare tutti in una valigia, Paolo Nani dà vita a 15 scene, variazioni di un unico tema, mostrato nei suoi sviluppi alternativi senza proferire una singola parola. La lettera è uno studio brillante sullo stile, sull'inventiva e sul ritmo scenico senza concedere riposo ai muscoli della risata.
L'ingresso è libero (con prenotazione obbligatoria) fino a esaurimento posti (max 46).
Per prenotarsi utilizzare il link di registrazione su Billetto.
Le prenotazioni chiudono 30 minuti prima dello spettacolo e, in caso di mancata presenza, è richiesto l’annullamento della prenotazione tramite la medesima piattaforma.
Per ulteriori informazioni, contattare invece l'indirizzo mail auditorium@unipv.it