Trieste è bella di notte
Giovedì 16 novembre 2023, alle ore 18:00, presso l’Auditorium di San Tommaso (Palazzo San Tommaso, Piazza del Lino, 1), nel quadro del programma Eventi Speciali e in collaborazione con il Festival dei Diritti (Rassegna “Si può fare”), si terrà la proiezione del film Trieste è bella di notte (2022) di Andrea Segre, Stefano Collizzolli e Matteo Calore.
Il documentario racconta ciò che accade al confine tra Slovenia e Italia, qualche chilometro sopra Trieste, dove giungono i migranti asiatici della rotta balcanica. L’evento, rivolto agli studenti dell’Ateneo pavese e aperto anche alla cittadinanza, sarà introdotto da una breve presentazione del film.
Alla proiezione seguirà un confronto sul tema tra Emanuela Dal Zotto, ricercatrice dell’Università di Pavia e membro di ESCAPES - Laboratorio di Studi Critici sulle Migrazioni Forzate, e Laura Pesenti, studentessa in medicina e volontaria presso l’associazione Linea d’Ombra di Trieste.
L'ingresso è libero (con prenotazione obbligatoria) fino a esaurimento posti (max 46).
Per prenotarsi, utilizzare il link di registrazione su Billetto.
Le prenotazioni chiudono 30 minuti prima dello spettacolo e, in caso di mancata presenza, è richiesto l’annullamento della prenotazione tramite la medesima piattaforma.
Per ulteriori informazioni, contattare invece l'indirizzo mail auditorium@unipv.it
Per conoscere il calendario completo degli eventi che si terranno a novembre presso l'Auditorium di San Tommaso, scarica il programma in allegato.