Links condivisione social
Innovazione

Supercalcolo e Innovazione. Prospettive sul supercalcolo e sulle opportunità per le imprese

6 marzo 2024
Articolo aggiornato:
Uomo con in mano tablet in sovraimpressione dati, grafici, tabelle
Crediti immagine
Foto di Tung Nguyen da Pixabay

Mercoledì 6 marzo 2024, a Napoli, si terrà il secondo evento dell’Osservatorio sulle tendenze e le applicazioni del Supercalcolo.

L’evento avrà per titolo “Supercalcolo e Innovazione. Prospettive sul supercalcolo e sulle opportunità per le imprese” e si svolgerà dalle 9:30 alle 13:00 presso l’Apple Developer Academy in Corso Nicolangelo Protopisani, 70, Napoli.

Il progetto è promosso dal Centro Nazionale per la Ricerca in supercalcolo, big data e quantum computing, che vede tra i partner anche l'Università di Pavia.
 
Scopo del convegno sarà fare il punto sulle ultime tendenze in materia di supercalcolo dal punto di vista scientifico e delle opportunità che quest'ultimo e ICSC possono offrire alle imprese. Tramite il coinvolgimento di un altro Centro Nazionale e di due Partenariati Estesi, il convegno vuole inoltre essere un momento di riflessione condivisa sulle sfide che i finanziamenti nazionali ed europei tramite il PNRR pongono alle comunità della ricerca e dell’innovazione. 

L’evento è gratuito e ad accesso libero, previa iscrizione tramite il form di registrazione, fino ad esaurimento dei posti disponibili. Sarà possibile seguire l’evento anche in streaming, previa registrazione nello stesso form.

Per conoscere il programma completo, visita la pagina dedicata.