Links condivisione social
Auditorium di San Tommaso

Stranger Than Paradise

Nell'ambito della retrospettiva Jim Jarmusch
21 ottobre 2025
Articolo aggiornato:
I tre protagonisti di "Stranger Than Paradise"

Martedì 21 ottobre 2025, alle ore 18:00, si terrà, presso l’Auditorium di San Tommaso (Palazzo San Tommaso, Piazza del Lino 1), il primo appuntamento della Retrospettiva Jim Jarmusch con la proiezione di Stranger Than Paradise (1984).

Il film, strutturato su tre episodi, segue i tre protagonisti Willie (John Lurie), Eva (Eszter Balint) e Eddie (Richard Edson) nei loro spostamenti da un appartamento a New York, a Cleveland e in un viaggio in Florida. 

Il secondo lungometraggio di Jarmusch è stato premiato a Cannes con il premio Caméra d’Or come miglior opera prima, al Festival di Locarno con il Pardo d’Oro e al Sundance Film Festival con lo Special Jury Prize. Con il suo stile minimalista Stranger Than Paradise ha segnato una svolta nel panorama del cinema statunitense, diventando un punto di riferimento per la nuova generazione di cineasti indipendenti degli anni Novanta.

L'ingresso è libero (con prenotazione obbligatoria) fino a esaurimento posti (max 46). 

Per prenotarsi, utilizzare il link di registrazione su Billetto.

Le prenotazioni chiudono 30 minuti prima dello spettacolo e, in caso di mancata presenza, è richiesto l’annullamento della prenotazione tramite la medesima piattaforma. 

Per ulteriori informazioni, contattare invece l'indirizzo mail auditorium@unipv.it