Spettacolo "Circe"
Lunedì 6 maggio 2024, alle ore 18:30, presso l’Auditorium di San Tommaso (Palazzo San Tommaso, Piazza del Lino, 1), nel quadro della sezioni Infrazioni | Libri, Visioni, Performance andrà in scena lo spettacolo Circe.
L'ultima metamorfosi, monologo con la regia di Monica Faggiani, a partire dal romanzo Circe di Madeline Miller, che rilegge in chiave femminista questa figura mitologica da sempre secondaria.
Stefania Santececca, sulle musiche dal vivo di Francesco Curatella, dà voce ad una personaggio femminile di grande forza, esempio di un percorso di autodeterminazione che trasforma solitudine e differenza in potenzialità, di fronte agli altri e alla società.
Lo spettacolo sarà preceduto dall'incontro con Cristiana Franco, la Prof.ssa Elisa Romano e la Prof.ssa Livia Capponi (Università di Pavia).
L'ingresso è libero (con prenotazione obbligatoria) fino a esaurimento posti (max 46). Per prenotarsi, usare il link di registrazione su Billetto.
Le prenotazioni chiudono 30 minuti prima dello spettacolo e, in caso di mancata presenza, è richiesto l’annullamento della prenotazione tramite la medesima piattaforma.
Per ulteriori informazioni, contattare invece l'indirizzo mail auditorium@unipv.it
In allegato il calendario degli eventi di maggio in programma presso l'Auditorium San Tommaso.