Spettacoli della compagnia teatrale Sacchi di Sabbia
Lunedì 13 novembre 2023 a partire dalle ore 18:00, presso l'Auditorium di San Tommaso (Palazzo San Tommaso, Piazza del Lino, 1), nel quadro del programma Infrazioni | Libri, Visioni, Performance, andranno in scena due spettacoli de I Sacchi di Sabbia, in un’unica serata, all’insegna della ricreazione del linguaggio classico: La commedia più antica del mondo. Discorso su Gli Acarnesi di Aristofane (I Sacchi di Sabbia/Massimo Grigò), alle ore 18:00, e I Persiani di Eschilo - la tragedia più antica del mondo (Silvio Castiglioni/I Sacchi di Sabbia), alle ore 19:00.
La commedia, un monologo irriverente e schietto del contadino Diceopoli, che attualizza le domande sulla rifondazione di un mondo libero da ingiustizie e da ipocrisie. La tragedia, un “teatro degli oggetti” mossi dall’attore in scena, sulla disfatta dell’esercito persiano a Salamina e sui rapporti tra sé e i propri nemici.
L’ingresso è libero (con prenotazione obbligatoria) fino a esaurimento posti (max. 46). Per prenotarsi, utilizzare il link di registrazione su Billetto.
Le prenotazioni chiudono 30 minuti prima dello spettacolo e, in caso di mancata presenza, è richiesto l’annullamento della prenotazione tramite la medesima piattaforma.
Per ulteriori informazioni, contattare l'indirizzo mail: auditorium@unipv.it
Per conoscere il calendario completo degli eventi che si terranno a novembre presso l'Auditorium di San Tommaso, scarica il programma in allegato.