Links condivisione social
Auditorium di San Tommaso

Proiezione di "Fuorivena"

5 novembre 2025
Articolo aggiornato:
Fotogramma dal film "Fuorivena"

Mercoledì 5 novembre 2025, alle ore 18:00, nel quadro delle Infrazioni, si terrà presso l’Auditorium di San Tommaso (Palazzo San Tommaso, Piazza del Lino, 1) la proiezione di Fuorivena (Tekla Taidelli, 2005).

Il film, liberamente ispirato a una storia vera e ambientato nella realtà giovanile di Milano e Bologna, esplora il tema dell’abuso di droghe.

Fuorivena è un viaggio attraverso quello che oggi è il mondo dei ragazzi che vivono fuori dai binari prestabiliti e dagli schemi imposti dalla società. La storia è narrata con l'occhio bonario e indulgente di chi non giudica, ma vuole spiegare e mettere a nudo non solo difetti, ma anche valori (qualora ve ne fossero) di questa scelta di vita lontana dalla normalità imperante, premurandosi di far emergere quel leitmotiv di dolceamara ironia che spesso contraddistingue realtà tanto estreme.

Al termine della proiezione interverrà la regista e produttrice Tekla Taidelli.

L'ingresso è libero (con prenotazione obbligatoria) fino a esaurimento posti (max 46). 

Per prenotarsi, utilizzare il link di registrazione su Billetto.

Le prenotazioni chiudono 30 minuti prima dello spettacolo e, in caso di mancata presenza, è richiesto l’annullamento della prenotazione tramite la medesima piattaforma. 

Per ulteriori informazioni, contattare invece l'indirizzo mail auditorium@unipv.it