Proiezione di "African Dreamers"
Mercoledì 17 dicembre 2025, alle ore 18:00, si terrà, presso l’Auditorium di San Tommaso (Palazzo San Tommaso, Piazza del Lino 1), nel quadro delle Infrazioni, la proiezione di African Dreamers (Roberto Cavalieri, Francesco Cavalli, Davide Demichelis, Angelo Ferrari, Raffaele Masto, Alessandro Rocca, Luciano Scalettari, 2020).
Si tratta di un evento nell’ambito della rassegna Diritti e Libertà - Incontri con la scuola 2025-26, cui seguirà un dialogo con il pubblico.
In questo film documentario collettivo è raccontata la storia di cinque giovani donne africane che, con tenacia e in lotta contro i pregiudizi, tentano di cambiare le loro difficili condizioni di vita, rivendicando diritti universali e inalienabili.
Wangare, Grace, Deborah, Marveille e Mariam vivono in quattro paesi dell’Africa e, in quella terra dalla quale molti non possono che fuggire, decidono di restare e combattere contro la violenza e le antiche credenze culturali e sociali che negano loro la libertà. In un viaggio di tre anni tra Kenya, Tanzania e Costa D’Avorio attraverso tre adolescenze ferite, si disegna non solo il dramma di un continente, ma anche un riscatto al femminile, nella speranza di un futuro migliore.
L'ingresso è libero (con prenotazione obbligatoria) fino a esaurimento posti (max 46).
Per prenotarsi utilizzare il link di prenotazione su Billetto.
Le prenotazioni chiudono 30 minuti prima dello spettacolo e, in caso di mancata presenza, è richiesto l’annullamento della prenotazione tramite la medesima piattaforma.
Per ulteriori informazioni, contattare invece l'indirizzo mail auditorium@unipv.it