Links condivisione social
Aula Scarpa

Presentazione progetti di Servizio Civile Universale in provincia di Pavia

30 gennaio 2024
Articolo aggiornato:
Disegno di scatola sui cui lati è stampato il logo del Servizio Civile e da cui emergono scritte relative alle caratteristiche del Servizio Civile

Martedì 30 gennaio 2024, alle ore 11:00, presso l’Aula Scarpa dell’Università di Pavia (Corso Strada Nuova, 65) verranno presentati i progetti di Servizio Civile Universale in provincia di Pavia.

L’incontro, con gli aspiranti candidati, è organizzato da Università di Pavia e CSV Lombardia Sud ETS e coinvolge il Consorzio Pavia in Rete, Legambiente Circolo il Barcè di Pavia, UILDM sezione di Pavia e ACLI provinciale di Pavia.

È gradita l’iscrizione: link di registrazione 

Il Servizio Civile Universale (SCU) è un’importante opportunità messa a disposizione dallo Stato italiano per i giovani tra i 18 e i 28 anni interessati a dedicare un anno della propria vita a favore di un impegno solidaristico inteso come impegno per il bene comune, un’occasione di crescita, personale e professionale.

Si tratta di un impegno di una media di 25 ore su 5 o 6 giorni a settimana e un compenso mensile netto di 507.30 €, per un periodo di 12 mesi.

Le candidature scadono il 15 febbraio alle ore 14:00!

Per maggiori info sui progetti e le modalità di candidatura visitare la pagina dedicata ai progetti del Servizio Civile Universale di CSV Lombardia Sud ETS.