Pluto: da Aristofane
Lunedì 28 ottobre 2024, alle ore 19:00, presso l’Auditorium di San Tommaso (Palazzo San Tommaso, Piazza del Lino, 1), nel quadro di Infrazioni | Libri, Visioni, Performance, le serate teatrali riaprono con lo spettacolo Pluto: da Aristofane, adattamento e regia de I Sacchi di Sabbia (consulenza di Francesco Morosi, con Gabriele Carli, Giulia Gallo, Giovanni Guerrieri, Enzo Illiano e in co-produzione con Compagnia Lombardi-Tiezzi).
Con satira, ironia e gioco, l’ultima commedia di Aristofane è riletta nella sua interezza, al suon di ukelele: il cittadino Cremilo si fa portavoce di una missione, ridare la vista a Pluto, il dio Denaro reso cieco da Zeus, che distribuisce le ricchezze ai disonesti, invece che ai mortali meritevoli.
I personaggi-allegoria tentano in scena la fantasiosa rivoluzione per un’economia che premia solo i giusti: riusciranno a sfidare il potere di Zeus, per un mondo migliore?
L'ingresso è libero (con prenotazione obbligatoria) fino a esaurimento posti (max 46).
Per prenotarsi, utilizzare il link di registrazione su Billetto.
Le prenotazioni chiudono 30 minuti prima dello spettacolo e, in caso di mancata presenza, è richiesto l’annullamento della prenotazione tramite la medesima piattaforma.
Per ulteriori informazioni, contattare invece l'indirizzo mail auditorium@unipv.it