Musica del XXI secolo: incontro con il compositore Jean-Luc Hervé

Martedì 15 aprile 2025, presso il Dipartimento di Musicologia e Beni Culturali dell'Università di Pavia (Sede di Cremona), si terrà un incontro di "Musica del XXI secolo. Ciclo di seminari e incontri con i compositori del nostro tempo".
In programma l'incontro con il compositore francese Jean-Luc Hervé.
Allievo di Gérard Grisey e docente di composizione presso il Conservatorio di Boulogne-Billancourt, fonda nel 2004 con Thierry Blondeau e Oliver Schneller l'iniziativa Biotop(e). In seguito a un periodo trascorso presso Villa Kujoyama a Kyoto alcuni dei suoi lavori si trasformano in installazioni-concerto progettate per siti unici, in particolare spazi all’aperto come giardini, tra cui i Giardini di Kyoto, il Jardin de la Treille e il Parc de la Villette nel 2020.
Il seminario continuerà il 16 aprile presso il Conservatorio "L. Campiani" di Mantova dove si chiuderà con un concerto di Mdi Ensemble (ore 21:00) con musiche di Ambruosi, Hervé, Martone, Onida e Scaramucci.
La parte degli incontri che si svolge presso il Dipartimento, a cura della prof.ssa Ingrid Pustijanac, si potrà seguire sia in presenza sia online. Per partecipare è necessario inviare una richiesta scrivendo a dalm@unipv.it.