L’archeologia nei luoghi degli Dei sconfitti

Giovedì 20 febbraio 2025, alle ore 20:30, presso l’Auditorium di San Tommaso (Palazzo San Tommaso, Piazza del Lino, 1), nel quadro del programma Eventi Speciali, si terrà l’incontro "L’archeologia nei luoghi degli Dei sconfitti", inserito nel programma "La sconfitta di Dio? Sull’(in-)attualità del Dio fragile".
Il tema della sconfitta di Dio verrà declinato nell’accezione fisicamente determinata dei dati archeologici, laddove antiche aree sacre ed edifici religiosi hanno perduto, a causa di eventi traumatici o per abbandono, la loro relazione originaria con le divinità cui erano stati dedicati.
La studiosa Valentina Porcheddu e il prof. Maurizio Harari, percorreranno un itinerario di situazioni dove l’immateriale dimensione del divino trova (o non riesce più a trovare) riscontro in quella materiale dell’evidenza archeologica.
L'ingresso è libero (con prenotazione obbligatoria) fino a esaurimento posti (max 46).
Per prenotarsi, usare il link di registrazione su Billetto.
Le prenotazioni chiudono 30 minuti prima dello spettacolo e, in caso di mancata presenza, è richiesto l’annullamento della prenotazione tramite la medesima piattaforma.
Per ulteriori informazioni, contattare invece l'indirizzo mail auditorium@unipv.it