Il nuovo CCNL: sfide e novità
Con l'entrata in vigore del nuovo Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro, sono emerse numerose novità. Quali sono i cambiamenti più rilevanti che riguardano le condizioni lavorative del personale tecnico amministrativo e CEL?
A questo proposito l'Università di Pavia organizza un convegno dedicato al nuovo Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro. Si tratta di un'iniziativa di grande importanza che offrirà l'opportunità di:
- approfondire le novità del CCNL: comprendere a fondo le nuove disposizioni contrattuali che impatteranno sul nostro lavoro quotidiano, dal nuovo ordinamento professionale fino alle tutele previste;
- chiarire dubbi e perplessità: avere la possibilità di porre domande e ricevere risposte dirette dai relatori esperti in materia, nonché confrontarsi con colleghi su tematiche di comune interesse.
Il convegno si terrà il 22 ottobre 2024 alle ore 14:30 presso l’Aula Spallanzani di Palazzo Botta e sarà un'occasione unica per aggiornare le proprie conoscenze e ricevere informazioni utili al proprio percorso lavorativo.
Programma
Saluti istituzionali
Pietro Previtali, Prorettore all’Organizzazione e Risorse Umane, Professore Ordinario di Organizzazione Aziendale, Università di Pavia
Emma Varasio, Direttore Generale, Università di Pavia
Intervengono:
Andrea Bollani, Professore Ordinario di Diritto del Lavoro, Università di Pavia
Domenico Carlomagno, Segretario Nazionale CISL comparto Scuola e Università
Claudio Musicò, Responsabile FLC CGIL Settore Nazionale Università
Matteo Padovan, Delegato Nazionale SNALS CONFSAL alle Università del Centro Nord
Modera
Pietro Previtali
Per partecipare, è possibile iscriversi sul gestionale della formazione.
La partecipazione è riconosciuta come attività formativa.