Giornate di formazione nell'ambito del Progetto DIRASA (Définitione d’un renouvellement de la gouvernance de la recherche en Tunisie)
Il 7 e 8 ottobre 2024, il Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali dell'Università di Pavia ospiterà una formazione nell'ambito del Progetto DIRASA (Définitione d’un renouvellement de la gouvernance de la recherche en Tunisie).
L'obiettivo del progetto DIRASA, di cui UniPv è partner, è contribuire a migliorare la governance della ricerca universitaria in Tunisia, rafforzando la capacità dei vari attori di partecipare alle priorità nazionali della ricerca e promuovendo il dialogo e la cooperazione scientifica tra gli attori del sistema nazionale di ricerca tunisino.
DIRASA consentirà di promuovere una ricerca transdisciplinare di qualità, più visibile e internazionale, finalizzata all'emancipazione individuale e al progresso sociale, attraverso lo sviluppo di una cultura di valorizzazione e di apertura socio-professionale.
La formazione avrà luogo, il giorno 7 ottobre, presso l'Aula Grande del Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali. Il giorno 8, gli ospiti visiteranno il Centro Grandi Strumenti.
In allegato il programma dell'evento per maggiori dettagli.