Evento conclusivo Bloomsday
Giovedì 13 luglio 2023, dalle ore 18:30, il Collegio Plinio Fraccaro conclude la celebrazione del Bloomsday 2023 con un evento festoso che vede protagonisti gli studenti del Collegio, affiancati da dottorande e dottoresse di ricerca della Sezione di Lingue del Dipartimento di Studi umanistici dell'Università di Pavia e da docenti madrelingua, tutti impegnati a dar voce all’Ulisse di James Joyce accompagnando le letture con canti e musiche tradizionali irlandesi.
Per l’edizione di quest’anno, intitolata Ulisse e il segno dell’acqua, il Collegio Fraccaro ha ospitato una serie di conferenze che si sono tenute dal 13 giugno all’11 luglio e ha provveduto all’organizzazione della mostra La coscienza dell’acqua in Ulisse. La mostra, allestita presso la Sala B del Broletto, resta aperta fino al 16 luglio ed espone 22 opere pittoriche realizzate da Farhad Ostovani, artista visuale di fama internazionale, iraniano naturalizzato francese.
Il programma della giornata, che prevede anche un rinfresco offerto dal Collegio a tutti i partecipanti, è riportato sulla locandina allegata.