Corso per il personale operante nell'agroindustria primaria: Estratti vegetali e salute

Spoke 6 - Agroindustria primaria - presenta un corso per il personale operante nell'agroindustria primaria e nei settori affini, con particolare riferimento alle PMI, per fornire competenze specifiche nell'ambito dei prodotti di derivazione vegetale con applicazioni in ambito salutistico (ingredienti farmaceutici e integratori alimentari).
Quattro giornate in cui saranno trattati i diversi aspetti legati alla preparazione e caratterizzazione di estratti da fonti vegetali e dal riutilizzo di materiali di scarto - per esempio gli scarti della viticoltura - e da colture alternative, in un'ottica di economia circolare. Si affronteranno anche problematiche relative al passaggio dalla scala di laboratorio all’industrializzazione nonché gli aspetti formulativi e legislativi legati al loro utilizzo.
Il corso è organizzato dall'Università di Pavia.
La chiusura per le iscrizioni è prevista per il 26 gennaio 2024 (link di iscrizione sul sito NODES).
Il corso è realizzato nell’ambito del progetto NODES, finanziato dal MUR sui fondi M4C2 - Investimento 1.5 Avviso "Ecosistemi dell'Innovazione", nell'ambito del PNRR finanziato dall’Unione europea – NextGenerationEU (Grant agreement Cod. n.ECS00000036)