Links condivisione social
Ingegneria

BIM (K)now!: Urban Regeneration – Sfide e innovazione

19 aprile 2024
Articolo aggiornato:
Polo Cravino, Ingresso Facoltà di Ingegneria ("Nave"), estate
Crediti immagine
© Università di Pavia

Venerdì 19 aprile 2024 si terrà il terzo incontro del ciclo sul BIM organizzato e coordinato dal  Prof. Vittorio Andrea Sellaro per il 2024.

Il titolo è BIM (K)now!: un format che nasce nel 2020 grazie a Design Data Users e che diventa istituzionale dal 2023 riscontrando subito un grande successo tra studenti docenti e professionisti.

Un periodo colmo di presentazioni stimolanti che alimentano la curiosità e l'entusiasmo: marzo, aprile, maggio e giugno saranno mesi con appuntamenti da non perdere per chiunque sia curioso di apprendere, esplorare nuove frontiere e interagire con esperti nel campo della digitalizzazione, dell'architettura e dell'ingegneria, in rappresentanza di alcuni degli studi di architettura e design tra i più importanti a livello mondiale e non solo.

Venerdì 19 aprile l’Ing. Andrea Spadoni e l’Ing. Gabriella Coletta, rispettivamente BIM Manager e BIM Specialist presso "Stefano Boeri Architetti", terranno la conferenza dal titolo “Urban Regeneration – Sfide e innovazione”; un'opportunità per scoprire il potenziale del processo BIM nell'ambito della riqualificazione urbana.

Interviene Roberto De Lotto, ingegnere e professore presso l'Università di Pavia.

Modera Vittorio Andrea Sellaro, Università di Pavia.

Tutte le conferenze si svolgeranno nella fascia pomeridiana [16:30-18:30] presso la AULA 1 della Facoltà di Ingegneria in via Adolfo Ferrata, 5, Pavia.

Per quanto riguarda gli orari farà eccezione unicamente l’ultima conferenza (RPBW - 14 giugno 2024) la quale si svolgerà nella fascia oraria [14:30-16:30].

Queste attività vengono riconosciute per il Lab. Tesi di Ingegneria Edile - Architettura e verranno riconosciuti crediti professionali per gli ordini che partecipano a questa iniziativa (ingegneri architetti e geometri).

In allegato, a seguito dell'articolo, la locandina del terzo incontro, in programma il 19 aprile, e il calendario completo degli appuntamenti.

Link di registrazione per la partecipazione