BIM (K)now! - Digital Twin e AI
Venerdì 12 aprile 2024 si terrà il secondo incontro del ciclo sul BIM organizzato e coordinato dal Prof. Vittorio Andrea Sellaro per il 2024.
Il titolo è BIM (K)now!: un format che nasce nel 2020 grazie a Design Data Users e che diventa istituzionale dal 2023 riscontrando subito un grande successo tra studenti docenti e professionisti.
Un periodo colmo di presentazioni stimolanti che alimentano la curiosità e l'entusiasmo: marzo, aprile, maggio e giugno saranno mesi con appuntamenti da non perdere per chiunque sia curioso di apprendere, esplorare nuove frontiere e interagire con esperti nel campo della digitalizzazione, dell'architettura e dell'ingegneria, in rappresentanza di alcuni degli studi di architettura e design tra i più importanti a livello mondiale e non solo.
In programma “Digital Twin e AI” con l’Arch. Riccardo Pagani, CEO di "bimon", che parlerà dei benefici dati dall’adozione di nuove tecnologie attraverso lo sviluppo di gemelli digitali intelligenti.
Introdue la prof.ssa Francesca Picchio, Università di Pavia.
Modera Vittorio Andrea Sellaro, Università di Pavia.
Tutte le conferenze si svolgeranno nella fascia pomeridiana [16:30-18:30] presso la AULA 1 della Facoltà di Ingegneria in via Adolfo Ferrata, 5, Pavia.
Per quanto riguarda gli orari farà eccezione unicamente l’ultima conferenza (RPBW - 14 giugno 2024) la quale si svolgerà nella fascia oraria [14:30-16:30].
Queste attività vengono riconosciute per il Lab. Tesi di Ingegneria Edile - Architettura e verranno riconosciuti crediti professionali per gli ordini che partecipano a questa iniziativa (ingegneri architetti e geometri).
In allegato, a seguito dell'articolo, la locandina del secondo incontro, in programma il 12 aprile, e il calendario completo degli appuntamenti.