Agenzia TanteMamme spa
Sabato 8 marzo 2025, alle ore 11:00, presso il Salone Teresiano della Biblioteca Universitaria di Pavia (Corso Strada Nuova, 65), si terrà la rappresentazione "Agenzia TanteMamme spa" di Diana Raznovich.
Si dice che “Di mamma ce n’è una sola”… e se qualcuno volesse sperimentarne altre? Tante altre a piacere? Basta rivolgersi all’Agenzia TanteMamme spa, specializzata nell’offrire personale altamente qualificato per rispondere a qualsiasi esigenza della clientela. Questo viaggio personalissimo nel passato che non è privo di inciampi e soprese, piacevoli e meno. In modo divertente e ironico, la commedia si interroga sulla struttura famigliare e indaga un rapporto complesso come quello fra madre e figlia, che più di ogni altro forma e fonda la personalità di ognuno di noi ed è sempre legato alle emozioni più intense.
Per un 8 marzo oltre mimose e cuoricini, per andare a esplorare (con la dovuta ironia) la radice vera di ogni rapporto d’amore.
Con: Donatella Mazza e Grazia Protti.
Musiche a cura di Marco Panizza.
Coordinamento registico: Collezione teatrica Netsuke
Trad. Donatella Mazza
A cura del Gruppo di Volontari Pavesi di Terre des Hommes – Italia, in collaborazione con la Biblioteca Universitaria e la Collezione teatrica Netsuke.
Chi lo desidera, può lasciare un’offerta libera che sarà totalmente devoluta alla campagna InDifesa, cui il Gruppo di Pavia si dedica da diverso tempo, perché: “i progressi sono lenti e l’Italia, passata dalla 79esima all’87esima posizione nel Global Gender Gap Index nel 2024, sembra procedere ancora più lentamente e in alcuni casi arretrare. (…) La 13esima edizione del Dossier Indifesa richiama a un impegno rinnovato e congiunto per affrontare queste sfide, promuovendo un futuro in cui sicurezza, uguaglianza e benessere mentale di bambine e ragazze siano davvero prioritari. Un impegno a cui Terre des Hommes continuerà a dedicarsi con forza, costruendo strumenti di analisi e conoscenza e partenariati sempre più larghi, nella consapevolezza che problemi complessi richiedano alleanze sempre più strette e competenti.” (dal Dossier InDifesa 2024).