Links condivisione social
Spazio

Access to the moon for the progress of humanity

14 ottobre 2024
Articolo aggiornato: 3 Ottobre 2024
Luna
Crediti immagine
Image by Uschi Dugulin from Pixabay

Il 14 ottobre 2024, alle ore 15:30, presso l'Aula 1.11 del Campus Salute dell'Università di Pavia, si terrà un incontro con Steve Altemus, CEO di Intuitive Machines. Durante l'evento, Steve presenterà la missione di Intuitive Machines: aprire l'accesso alla Luna per il progresso dell'umanità. 

Partendo da un'idea nata meno di dieci anni fa, Intuitive Machines è oggi un leader nello sviluppo di tecnologie spaziali, con il programma Lunar Payload Delivery Services (LPDS) che consentirà di inviare il primo veicolo spaziale americano sulla superficie lunare dai tempi di Apollo, nonché il primo veicolo a raggiungere il polo sud della Luna.

Steve approfondirà la loro vision, che vede l'esplorazione dello spazio come una chiave per affrontare alcune delle sfide più grandi dell'umanità, sottolineando come l'innovazione tecnologica spaziale possa ispirare nuove scoperte scientifiche, stimolare il progresso e creare un impatto positivo sulla vita quotidiana.

L'incontro verrà aperto dal Prof. Hermes Giberti, ed è organizzato da Fedegari Group in collaborazione con il Dipartimento di Medicina Molecolare, il Dipartimento di Scienze del Farmaco, il Dipartimento di Ingegneria Industriale e dell'Informazione, e il Dipartimento di Scienze della Terra e dell'Ambiente dell'Università di Pavia.

La partecipazione è gratuita.