Academy "NEXT-GEN PIONEERS Innovation Challenge" - Saint Gobain

Promossa dall’Università di Pavia, in collaborazione con H-Ventures e Saint-Gobain, nell’ambito del Progetto Career House, l'Academy "NEXT-GEN PIONEERS Innovation Challenge" mira a formare studenti in corso di laurea, laureandi e neolaureati dell’Ateneo pavese attraverso un percorso caratterizzato da un business game, accompagnato da sessioni formative e da una ricaduta esperienziale presso Saint-Gobain, azienda leader nella produzione di sistemi per l’edilizia che metterà a disposizione un totale di 6 posti stage della durata di 6 mesi continuativi con indennità mensile.
Destinatari: studenti magistrali, ai neolaureati triennali e neolaureati magistrali (da non oltre 12 mesi dal conseguimento del titolo) dell'Università di Pavia delle aree disciplinari di:
- Ingegneria edile - architettura
- Ingegneria industriale
- Economia
- Comunicazione
con età non superiore ai 30 anni (compiuti) al momento della registrazione, una fluente conoscenza della lingua italiana e una buona conoscenza (almeno livello B2) della lingua inglese.
L'Academy, per un massimo di 40 partecipanti, si svolgerà solo in presenza presso Palazzo Bellisomi-Vistarino, Via Sant'Ennodio 26 Pavia.
- 25 marzo, ore 14:30 - 18:30. Presentazione Saint-Gobain e struttura dell’Academy.
- 26 marzo, ore 9:00 - 18:30 con quick lunch offerto da Saint-Gobain presso la sede dell'Academy.
Presentazione dei 6 Project Work relativi agli stage offerti da Saint-Gobain e divisione dei Team nelle rispettive aree attrezzate. Sessione formativa preparatoria al Business Game: i partecipanti saranno ingaggiati per raggiungere un obiettivo unico.
Business Game Building Integrated Photovoltaics. Attività di networking tra partecipanti e Saint-Gobain per scambio idee, contatti, future collaborazioni e colloqui individuali o di gruppo.
- 27 marzo, ore 9:00 - 18:30 con quick lunch offerto da Saint-Gobain presso la sede dell'Academy.
Elaborazione della presentazione definitiva della propria soluzione e/o idea, presentazione del Final Pitch da parte di ciascun Team alla Commissione Giudicatrice e proclamazione dei vincitori.
Sessione di networking e orienteering. Simulazione, a scopo formativo, di un colloquio di lavoro con i Referenti, i Talent Acquisition e i Mentor di Saint-Gobain a disposizione dei partecipanti per “esercitarsi” nei colloqui di lavoro e fornire un feedback sulle due giornate di Academy per rinforzare soft skills e preparare i partecipanti al mondo del lavoro.
Per conoscere il programma completo e iscriversi (dal 17 febbraio al 14 marzo), visita il sito Orienta.