Tutte le news
Visualizzazione elementi 1 - 12 su 19
Risultati della ricerca
Immagine
Collegi
Dal 2 al 4 settembre: convegno internazionale e concerti con I Solisti di Pavia, Massimo Quarta e Alessandro Marangoni.
Immagine
Collegi
La scadenza per compilare la domanda è il 29 agosto 2025.
Immagine
Scuole secondarie di II grado
Sono stati 43 i partecipanti, studenti e studentesse talentuosi/e provenienti dalle scuole superiori di tutta Italia ospiti dell’Università di Pavia per una serie di attività a completamento del percorso online svolto durante l’anno scolastico.
Immagine
Horti - Collegio Borromeo
È aperta la call for application 2025 per lo scavo archeologico presso la Chiesa di San Marco in Monte Bertone presso Horti - Pavia, progetto del Collegio Borromeo in collaborazione con Università di Pavia e Horti.
Immagine
Collegio Borromeo
Nasce una scuola di formazione per addetti e addette sala per persone con disabilità e persone detenute all’interno di Horti Bistrot.
Immagine
OSA -Office for Sustainable Actions
In occasione del Festival dello Sviluppo Sostenibile ASviS 2025, anche quest’anno l’Università di Pavia si prepara ad accogliere una serie di eventi, patrocinati da OSA -Office for Sustainable Actions e dedicati alla sostenibilità.
Immagine
Call for Applications
Il master prepara futuri professionisti che operano nella cooperazione internazionale e nell'aiuto umanitario.
Immagine
Collegio Borromeo
Horti bistrot ospiterà una scuola di formazione per addetti e addette sala e bar per persone con disabilità e persone detenute, che impareranno l'arte dell’accoglienza e del servizio.
Immagine
Collegio Borromeo
La scadenza è prevista per il 17 marzo 2025 alle ore 10:00.
Immagine
Collegio Borromeo
Ogni due anni viene assegnato un premio in denaro di 2.000 euro e una conferenza ad honorem a uno studente laureato che si sia distinto in ricerche su tutti gli aspetti della relatività generale o della fisica gravitazionale.
Immagine
Riconoscimenti
Tra i destinatari delle onorificenze al merito della Repubblica Italiana anche il prof. Andrea Zatti, Alessandro Maranesi e Alberto Lolli.
Immagine
Playlist musicale
«...nell’atto interpretativo del grande virtuoso c’è prima di tutto uno scavo musicale, una profonda conoscenza della musica e una sensibilità speciale, la ricerca per il bel suono...»